Gestionale Oleifici

ADHOC REVOLUTION OIL

Il software gestionale dedicato al Commercio Oleario. Il gestionale è stato sviluppato per rendere semplice l’organizzazione del lavoro nei reparti delle aziende di produzione, confezionamento e commercializzazione dell’olio d’oliva. La filosofia che proponiamo è utilizzare la tracciabilità documentale nella filiera del lavoro all’interno dell’azienda “dal contratto al bilancio”, inserendo una sola volta i dati tramite interfacce semplici. Valutiamo insieme a voi i vantaggi che derivano dal coordinamento di tutte le persone della vostra organizzazione nell’eettuare le operazioni documentali amministrative e logistiche, evitando ridondanze e conseguenti perdite di tempo.

LE ATTIVITÀ SPECIFICHE

Tutte le attività dell’oleificio sono legate tramite la tracciabilità documentale che consente di avere tutti i movimenti sotto controllo

  • Gestione contratti clienti a forfait.
  • Gestione ordini collegati ai contratti clienti con scarico delle
  • quantità movimentate.
  • Gestione della produzione in tutte le sue fasi.
  • Gestione semplificata della pianificazione delle linee di produzione
  • da foglio di Excel, aggiornato dalla procedura a seguito di
  • nuovi ordini.
  • Gestione ordini a fornitori.
  • Gestione facilitata carico merce automatica da terminale
  • portatile e bar code con attribuzione lotti e posizionamento
  • merci.
  • Gestione facilitata movimentazione olio nei recipienti di stoccaggio
  • direttamente da pc tablet con lettore di bar code.
  • Dichiarazione facilitata della produzione direttamente sulla linea.
  • Stampa degli SSCC automatizzata con carico di magazzino in
  • tempo reale.
  • Gestione della vendita e trasferimento tramite lettori bar code
  • sscc. con controllo in tempo reale della conformità dell’ordine
  • con stampe di verifica.
  • Fatturazione automatica da ddt.
  • Gestione Sian: Creazione e invio automatico del file per il Sian
  • dai movimenti e controlli.
  • Tracciabilità Lotti e vasche.
  • Calcolo del costo di produzione dalla tracciabilità dei lotti.
  • Gestione contabilità fiscale Zucchetti adhoc revolution
  • Infobusinness, moduli di business intelligence, che consente di
  • tenere sotto controllo gli andamenti dell’attività.

CONTRATTI CLIENTI E FABBISOGNO

Completa gestione del contratto cliente:

• Numerazione cliente assegnata in automatico
• Gestione clienti Capigruppo,
• Inserimento Brand, le date di consegna e fine contratto
• Indicazione raccolto, l’eventuale miscela e il campione per il cliente.

La procedura indica il totale delle bottiglie ordinate, consegnate e
ancora da evadere, Palette e Container previsti, il previsionale di fatturazione,
la Valuta e il cambio.
Tutti i documenti, (ordini / DDT / fatture / etc.) interagiscono e aggiornano
i saldi dei contratti in tempo reale.

ORDINI CLIENTI E FORNITORI

Gli ordini clienti/fornitori costituiscono parte integrante del flusso documentale di AD HOC OIL: sono il punto di partenza per una corretta gestione e controllo di tutta la procedura. Nel modulo è presente la funzione di Tracciabilità Documenti, che consente di analizzare la storia subita da un certo documento individuandone i documenti a monte e a valle del flusso documentale. Sono disponibili diversi report e visualizzazioni che tengono monitorati il fabbisogno ordini e la disponibilità nel tempo degli articoli e che danno indicazioni sull’evadibilità degli ordini in essere in base alle disponibilità di magazzino. L’ordine del cliente viene stampato con identificativo bar-code sulla testata e sarà determinante per la gestione del packing list.

MODULO ACQUISTI

Il ciclo acquisti è speculare rispetto al ciclo vendite, consentendo la gestione di tutti i documenti da/verso i vari fornitori dell’azienda. Nel modulo Acquisti è compresa la potente funzionalità delle Proposte di Acquisto, che consente di generare automaticamente i riordini a fornitori sulla base dei fabbisogni nel tempo e delle scorte minime. Gli articoli in arrivo, potranno essere caricati direttamente dal magazziniere, leggendo il bar-code sulla copia dell’ordine, tramite pc/tablet con lettore di bar-code assegnando il relativo lotto.

MOVIMENTAZIONE OLIO

Questo modulo attraverso maschere dedicate per tipologia di movimento, guida l’operatore e permette di movimentare le vasche dell’olio per effettuare:

  • carichi
  • prelievi
  • miscelazione
  • rettifiche

Ogni movimento o variazione darà origine alle stampe sul registro fiscale olio.

SALDI VASCHE

Situazione vasche sempre sotto controllo con i colori che indicano lo stato delle vasche.

MODULO PRODUZIONE

Il motore della tua azienda sotto controllo Permette la creazione della distinta base a più livelli solo packaging o packaging + miscela olio. Il modulo rappresenta un utile strumento per arontare e risolvere le problematiche tipiche delle imprese di produzione o confezionamento. È possibile memorizzare la composizione di ogni articolo (distinta base) con i materiali necessari.

TRACCIABILITÀ E COSTI

Il sistema permette la tracciabilità in tutte le fasi della produzione, dal fornitore al prodotto confezionato. Inoltre è possibile accedere e verificare i costi di ogni singola produzione con un semplice click!

REGISTRO TELEMATICO SIAN

Il software permette di essere sempre in linea con tutti gli adempimenti fiscali. La procedura crea il file da inviare al portale del Sian, elaborando i movimenti e i documenti inseriti dagli operatori.

Una delle funzioni più importanti dell’applicativo è la stampa di registri conformi alla particolare normativa di settore realizzati, sulle direttive della FEDEROLIO, secondo le norme e gli schemi vigenti. In particolare: Registro dell’olio con designazione di origine ex Reg. CE 1019/02 Riepiloghi semestrali ex Reg. CE 1019/02 Registri, comunicazioni e riepiloghi DOP e IGP Registri del prodotto biologico ed estratto a freddo A seguito delle movimentazioni di magazzino e ai documenti di vendita/acquisto si ottiene la stampa del registro fiscale sia per l’olio sfuso che per i prodotti confezionati.

CONAI

Con la gestione del Conai è possibile calcolare in automatico il contributo Ambientale . Grazie a questo modulo, Ad Hoc Oil permette di definire varie tipologie di imballaggio, associare il corretto tipo di imballaggio agli articolo gestiti dall’azienda, impostare eventuali esenzioni di clienti e materiali, generare il prospetto dettagliato del venduto e acquistato.